venerdì 12 aprile 2013

Tacchino e insalata pomodorosi

Eccomi qui a scrivere per voi perché come promesso ho una ricetta per voi anche oggi!
In questi giorni il mio frigo non era granché pieno (oggi, finalmente, mi sono decisa a fare la spesa!) e quindi questa ricetta l'ho realizzata con quelle rimanenze che avevo in frigo: un po' di salsa di pomodoro già condita con olio, sale e zucchero (l'avevo usato per fare i calzoni farciti ed è avanzato) e dell'isalata ormai molto moscia e senza vita, alla quale, però, ho aggiunto un pizzico di zenzero così da ravvivarne il sapore!
Questo è stato il mio pranzetto super veloce da mangiare e da cucinare, date le tante cose che ho avuto da fare oggi; ci sono voluti, infatti, meno di una decina di minuti a cucinare il tutto!

Ecco la ricetta:

- una bistecchina di tacchino
- salsa di pomodoro già condita con olio, sale e zucchero
- una decina di foglie di insalata
- una punta di zenzero


Per prima cosa ho spezzettato con le mani le foglie di insalata già lavate e le ho fatte stufare in padella con un goccio d'acqua per circa due minuti. Una volta pronta ho aggiunto il pomodoro, un pizzico di zenzero in polvere e ho lasciato cuocere per altri due minuti mescolando di tanto in tanto.
Ho spostato poi sui bordi della padella il condimento appena preparato e ho posto al centro la bistecca facendola cuocere a fuoco vivo per circa due/tre minuti per lato.
Ed ecco qui un pranzetto veloce veloce per finire un po' di avanzi!

A domani, buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento