giovedì 31 maggio 2012

grissin-ONI di pasta sfoglia

Ricetta veloce e stuzzicante per una merenda in compagnia:) Vi propongo dei grissini con sottiletta e "patè" di olive...

Ingredienti:
- una confezione di pasta sfoglia (se possibile rettangolare!) io avevo in casa quella tonda, ma è più scomodo usarla
- 3 sottilette
- circa 100 gr di olive
- un uovo


Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia e dividetela idealmente a metà; su un lato spennellate dell'uovo sbattuto e nell'altro posizionate le sottilette. Chiudete (quasi a formare un calzone!) portando il lato con l'uovo su quello con le sottilette e sigillate bene con le dita. Dividete nuovamente idealmente a metà e su una metà mettete un po' di patè d'olive che ho dovuto preparare io, dato che in casa non c'era (ho messo nel mixer delle olive e le ho sminuzzate; le ho poi frullate un po' con un flullatore a immersione!). Come in precedenza far aderire lo strato di pasta senza nulla sopra a quello con le olive. Schiacciare un po' con le mani e foderare una teglia con la carta forno. Tagliare delle strisce di pasta e arrotolarle con le dita. Mettere tutto nella teglia e infornare a 180° per una quindicina di minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento